Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (giovedì 9 maggio 2013) Categoria: Rabbia
La primavera (!)
Da qualche anno, quando cambia il clima,(non potendosi più dire quando cambia la stagione), trascorro alcune giornate come dentro una enorme bolla di sapone. Tutto sembra ovattato e l'unica cosa che ambirei fare sarebbe......dormire. E infatti, come le galline della ben nota tradizione, vado a letto verso le 10,30 e mi addormento quasi all'istante; resto in una specie di stato comatoso per tutta la notte (-ma questo è sempre stato il mio modo di dormire-), e mi sveglio solo al mattino verso le 6,30. Mi muovo al rallentatore come un bradipo fino a verso le 7,30.
Solo quando infilo la porta di casa per uscire....mi sveglio del tutto. E una volta all'interno del consultorio, sono un'altra donna. L'ostetrica mi fa firmare richieste di esami, intanto che ho una paziente seduta di fronte; Faccio un certificato di gravidanza a rischio, mentre una mamma mi racconta al telefono i problemi di ciclo della figlia tredicenne.....
Difficilmente trascorro una mezz'oretta, senza fare almeno due cose contemporaneamente. E non commetto errori. Sono attenta e anche molto...pignola.
Finchè non rientro a casa! Appena finito di pranzare, rientro nella mia bolla dalla quale riemergo solo il mattino dopo.
Dai, forza, ESTATE! Fatti avanti, che io di questo tira e molla non ne posso piùùùù!
Segnala abuso


ddf6aa993c8050868e5838d3330e60d7
mafalda (giovedì 9 maggio 2013)
DORA , non dire così .Se ti sente la Fornero , anche se non ha più voce in capitolo , farà di tutto per prolungare la tua andata al lavoro , e magari dire che lo fa per farti sentire sempre attiva e non in una "bolla di sapone" .
Assunta (giovedì 9 maggio 2013)
22:59 del 09-05-2013
Evidentemente la tua iper attività, si sviluppa al lavoro per poi lasciarsi andare in pieno relax fra le mura domestiche, tu ti alzi, quasi quando io vado a letto. Dovessi andare a dormire alle 10:30, il bradipo sarei io! Mamma mia! Ma guarda che la normale sei tu, sono io ad essere fuori posto, mia madre mi diceva sempre: figlia mia tu non sei uscita dal posto giusto, ma dal lato opposto!!!!
Francesco (venerdì 10 maggio 2013)
Se riesci a fare ancora due o più cose contemporaneamente, non sei in una bolla di sapone, ma sei super-attiva ed in forma. Ma fai attenzione che, come dice Assunta, la Fornero vigila!!!
Betta (Anonimo) (venerdì 10 maggio 2013)
Ciao Dora. Qui nel cuneese finalmente è spuntato un po' di sole. Dico un po' perché la pioggia traditrice continua spesso e volentieri a far capolino a tradimento durante la giornata anche quando ti alzi con una bella mattinata di sole. Ma è primavera.
A me l'arrivo della primavera mette buonumore. Il desiderio di poter dormire e null'altro mi coglie invece di tanto in tanto nei freddi mesi invernali.
Ma vedo che l'aria del consultorio ti fa tornare frizzante: come farai l'anno venturo? Non vorrai mica "goderti" la meritata pensione a letto eh?!... ;-)
Comunque hai detto bene raccontando delle tue giornate: il fare due cose contemporaneamente, e bene, con attenzione. Secondo me è una caratteristica di noi donne. Siamo "multitasking". I nostri uomini no. Sono in tante cose adorabili (o insopportabili, a seconda delle occasioni, però quando gli vuoi bene ne ami anche i difetti), ma non chiedergli mai di fare due cose assieme. Perdono il filo.
E forza estate, ma senza esagerare: dell'afa e delle zanzare non sento troppo la mancanza :-)
Un abbraccio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0